Azione di Disseminazione PON Inclusione "Verso il successo... incluso te!"'

logo pon fse e fesr 2014-2020

"Tutti pazzi per i PON"

Si conclude con un Torneo di Scacchi la positiva esperienza del Progetto Pon Inclusione all’I.C. “Mariano Fermi”.

Scacchi, scrittura creativa, teatro, sport, informatica, matematica ma anche impegno, entusiasmo  e tanto tanto divertimento: questo il mix vincente di ingredienti che ha decretato il successo del Progetto Pon Fse “Inclusione sociale e lotta al disagio” dal titolo "Verso il successo... incluso te!"' svoltosi presso l’Istituto Comprensivo “Mariano Fermi” di Andria.

“Crediamo fortemente" – afferma il Dirigente Scolastico, dott.ssa Mariagrazia Campione - "nelle preziose opportunità di crescita offerte dai Progetti Pon. I nostri alunni hanno avuto la possibilità di frequentare la scuola in orario extrascolastico e di sperimentare i linguaggi del teatro, della musica, dello sport, dell’informatica cimentandosi in nuove e appassionanti attività come lo spike ball e gli scacchi”.

E proprio con un Torneo di Scacchi di Istituto si è concluso con successo l’ultimo dei moduli previsti che ha visto i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Fermi” sfidarsi in una appassionante gara.

Ad essere coinvolti nel Progetto Pon anche i genitori che sono stati destinatari del modulo di alfabetizzazione informatica  “Informati in…formando”.

Ecco in sintesi i Moduli attuati:

• "Spikeball" – Tutor: Romanelli Antonia -  Esperto: Zagaria Salvatore
  • "1,2,3 Spike!"  – Tutor: Piarulli Giulio -  Esperto: Tucci Francesco
  • "La magia della creatività" – Tutor: Memeo Francesca – Esperto: Imma Ricatti
  • "Sicura…mente matematica" – Tutor: Cammarrota Isabella – Esperto: Di Liddo Rosanna
  • "Scacco matto alla Matematica" – Tutor: Maggio Nicola – Esperto: De Palma Michele Claudio Maria
  • "EquiLibri in scena" – Tutor: Ventura Carola – Esperto: Piccarreta Rossella
  • "Informati in…formando" – Tutor: Lops Teresa – Esperto: Mansi Felice