Progetto “Libriamoci”

Progetto Libriamoci scritta

L’Istituto Comprensivo “A. Mariano- E. Fermi” ha partecipato al  durante la settimana dal 24 al 29 ottobre con iniziative riguardanti la lettura, volte a suscitare nei piccoli lettori la voglia di leggere.

Per l’occasione le classi quinte di Scuola Primaria e prime di Scuola Secondaria di Primo Grado, hanno visitato la libreria” Diderot” dove lettori esperti hanno trattato la tematica del bullismo, leggendo brani e facendo visionare alcuni filmati. Inoltre, con una gara di lettura, le classi dei due ordini di Scuola, hanno partecipato   ad una sana competizione rispondendo a domande riguardanti il libro  “Lo smontabulli”.

I giovani lettori si sono entusiasmati anche per la presenza dell’autore, Francesco Leone che, in veste di “giudice”, ha condotto in maniera esemplare la gara. Lo spirito di socializzazione è prevalso sulla competizione, per cui i ragazzi stessi hanno condiviso con gioia, entusiasmo le attività programmate, imparando che “è anche importante partecipare e non solo vincere!”