Evento "Dalla parte delle legalità, contro bullismo e cyberbullismo"

Dalla parte delle legalità, contro bullismo e cyberbullismo”: questo il titolo dell’incontro che si svolgerà sabato 13 Febbraio presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Fermi” di Andria. Interverrà il Dott. Luciano Guaglione, Consigliere di Cassazione della Corte di Appello di Bari e, a salutare l’illustre ospite, il Dott. Sergio Cursio, Assessore alla Legalità del Comune di Andria.

Tema centrale dell’incontro, che vedrà la partecipazione attiva degli alunni delle classi terze, il valore della legalità e il suo tradursi in comportamenti quotidiani  e nel rifiuto di ogni forma di bullismo e cyberbullismo. Proprio questi ultimi due temi hanno visto i ragazzi attivamente coinvolti nella partecipazione al Progetto “Generazioni Connesse” e, in occasione del Safer Internet Day 2016, il dialogo con il Dott. Guaglione rappresenterà per gli alunni un’ulteriore occasione di crescita della loro consapevolezza civica.

Link a pubblicazione su Andriapp