Su questo sito usiamo i cookies necessari per l'erogazione dei nostri servizi di Istituzione Scolastica. Se intende proseguire la navigazione con noi accetti.

Posizioni organizzative

Sotto-sezione di 1 livello Personale

Sotto-sezioni di 2 livello: Posizioni organizzative

 

Contenuti

  • Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità del vigente modello europeo

Art. 10, c. 8, lett. d

Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:

d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

 Nota per le scuole

Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incarichi possono essere, secondo la contrattazione collettiva, solo i dipendenti appartenenti all’area apicale di ciascun comparto, ovvero l’area C o quella D per il solo comparto regioni – enti locali.

Gli obblighi prevvisti dalla sezione Posizioni organizzative non riguardano questa pubblica amministrazione