The Hour of Code is Here!

THE HOUR OF CODE IS HERE!

L’ora del codice è qui, davvero! L’I. C. Mariano-Fermi non manca all’appuntamento dedicato all’Ora del codice, quest’anno dal 4 al 10 dicembre, e lo fa con un Evento Speciale.

Le classi infatti parteciperanno all’evento in più giorni con attività di coding su code.org, pixel art e attività di programmazione di robot che proseguiranno nel corso dell’anno.

Il nostro istituto, sempre attento all’innovazione, ha già ottenuto lo scorso anno durante la Codeweek il Certificato di Eccellenza per la Coding Litteracy e vanta la presenza di docenti già esperti formatori del settore.

La Mariano-Fermi è all’avanguardia nel campo della robotica e fa parte della rete RobocupJr per la Puglia, oltre ad essere tra le 50 scuole italiane selezionate per il progetto ricerca /azione “A scuola con Clementoni”, che ha permesso di sperimentare l’uso di coding e robotica nelle classi dell’infanzia e della primaria, progetto che proseguirà durante tutto l’anno.

Inoltre nell’Atelier Creativo, che verrà inaugurato a breve, saranno presenti kit Lego wedo 2.0, Lego MINDSTORM Ev3, Mbot e Arduino.